Flotta

La flotta Tarnav è stata realizzata ad hoc nel Cantiere Foschi di Cesenatico con la collaborazione dello Studio di ingegneria navale Sciomachen di Bologna e della MTU Italia, filiazione nautica del gruppo Mercedes Benz, di concerto con le direttive del reparto tecnico della Tarnav.

Il concetto ispiratore deriva direttamente dalla lunga esperienza della Famiglia Taranto nelle navigazione nell’arcipelago eoliano che ha portato alla realizzazione di progetti navali pensati esclusivamente per l’utilizzo nel trasporto passeggeri nelle Eolie.
L’architettura navale e le conseguenti scelte tecniche sono state sempre pensate per coniugare la massima sicurezza con i più alti standard qualitativi realizzando imbarcazioni dotate di grande visibilità interna ed adeguati spazi comuni all’aperto.

Cantiere Foschi
Il Cantiere rappresenta una punta di eccellenza assoluta nella cantieristica italiana con le loro spettacolari realizzazioni custom che rimangono nella storia della cantieristica italiana.
Il Cantiere vanta un’esperienza ultra cinquantennale nella costruzione di imbarcazioni in legno e compensato marino. Fondato da Arnaldo Foschi, insuperabile maestro d’ascia prematuramente scomparso, ha lasciato in eredità ai suoi figli Massimo, Ulisse ed Andrea, anch’essi maestri d’ascia di pari valenza ed abilità, un’esperienza ed una cultura costruttiva che lo pone al top della sua categoria in Italia.
La tecnica costruttiva, seppure abbia come sua materia prima di utilizzo il più antico dei materiali il legno, è in realtà improntata sul più innovativo dei criteri di realizzazione delle principali strutture portanti: quello lamellare che permette di varare imbarcazioni di eccezionale robustezza e nello stesso tempo di estrema flessibilità all’impatto con il mare.
Il fasciame è composto da compensati marini anch’essi lamellari e superlamellari che vengono messi in opera attraverso un sistema di incollaggio e fissaggio alle strutture portanti che rendono gli scafi assolutamente impermeabili ed immuni da future calafatature. 


MTU Italia – Gruppo Daimler Benz
Con i suoi oltre 100 anni di vita MTU Friedrichshafen ha contribuito a scrivere una parte importante della storia del progresso tecnologico nel settore della propulsione diesel navale diventando leader di mercato.
MTU Italia presta inoltre un’importante attività di consulenza e assistenza per tutte le applicazioni nelle quali il Gruppo è presente.
Con un fatturato di oltre 100 milioni di Euro, ca. 80 dipendenti e oltre 40 officine autorizzate, MTU Italia è una delle maggiori filiali del Gruppo a livello mondiale. Le competenze e lo standard qualitativo sono di assoluto rilievo mondiale.

Studio Sciomachen
Lo Studio  può vantare una lunga tradizione nella progettazione di una svariata gamma di imbarcazioni che vanno dagli yacht e le barche a vela fino alle motonavi per trasporto passeggeri, dai fast ferries alle navi appoggio per le piattaforme offshore.
Rinomati i numerosi  progetti a vela rivelatisi vincenti in tutte le più importanti competizioni  fino alla Coppa America.
Lo studio Sciomachen rimane inoltre leader nelle procedure di riclassificazione di concerto con il RINA. Rispetto alle origini l’attività di progettazione di Sciomachen si è ampliata arrivando a comprendere oggi anche barche a motore plananti e a dislocamento, fast ferries, motonavi per il trasporto passeggeri e pescherecci. Nel campo delle imbarcazioni a motore, i tecnici dell’azienda si sono occupati soprattutto di carene veloci, dai piccoli open di serie, alcuni dei quali sono anche stati utilizzati per gare, con velocità superiori ai 60 nodi, alle motonavi trasporto passeggeri, le più grandi delle quali raggiungono velocità superiori a 30 nodi e capacità fino a 450 passeggeri. 


Eolian QUEEN

Cantiere Navale Foschi - Cesenatico
Anno di Costruzione 2008
Lunghezza f.t. 40,00 mt
Larghezza ft 8,20 mt
Velocità max 30 Knt
Portata max Passeggeri 450 pax
Saloni Passeggeri Panoramici

Princess of DUBROVNIK

Cantiere Navale Rodriquez - Messina
Anno di Costruzione 1998
Restyling 2016
Lunghezza f.t. 46 m
Larghezza ft 8 m
Velocità max 34 Knt
Portata max Passeggeri 336 pax

Eolian PRINCESS

Cantiere Navale Foschi - Cesenatico
Anno di Costruzione 2001
Lunghezza f.t. 30,20 mt
Larghezza 7,20 mt
Velocita' max 30 Knt
Portata max Passeggeri 300 pax

Eolian STAR

Cantiere Navale Foschi - Cesenatico
Anno di Costruzione 2003
Lunghezza f.t. 27,20 mt
Larghezza 6,90 mt
Velocita' max 27 Knt
Portata max Passeggeri 250 pax

LADY M

Anno di Costruzione 1996
Anno Restyling 2008
Lunghezza f.t. 20,70 mt
Larghezza ft 5,50 mt
Velocita' max 25 Knt
Portata max Passeggeri 130 pax

 
 
Argomenti e tags della pagina

La Flotta | Imbarcazioni

imbarcazioni per le isole eolie

imbarcazioni, isole eolie

Minicrociere Isole Eolie Sicilia | TARNAV
minicrociere isole eolie, minicrociere, isole, eolie, sicilia, milazzo, vulcano, lipari, stromboli, filicudi, alicudi, panarea, salina, offerte, acquisto, online, crociera, vacanze, estate